"No Body shame " è davvero una bellissima affermazione.
Letteralmente significa " nessun corpo è vergognoso" , nel senso che nessun corpo deve essere motivo di vergogna per chi lo possiede , o lo indossa.
Sta mattina leggevo questa affermazione di una blogger che io stimo tantissimo ( Anna Venere , Moda per principianti ) .
"Non è che avere il corpo tonico senza cellulite è obbligatorio, se c'è chi ha deciso di investire tempo ed energie a raggiungere un corpo ideale ciò non vuol dire che un altro preferisca spendere il suo tempo a leggere un libro, scrivere un blog, o imparare una lingua "
Il concetto che avare un bel corpo oggi rappresenti il minimo sindacale, in particolarmodo per le donne, è davvero snervante . Soprattutto se correlato dal fatto che chi cel' ha nasconda palesemente la fatica e il tempo che impiega per averlo . Secondo le modelle la loro magrezza è costituzione , mangiare cibi spazzatura abitudine e fare esercizio fisico è puro piacere. Ci credo proprio!!!
La realtà è palesemente un altra, il nostro corpo è programmato accumulare riserve di grasso , invecchiare naturalmente , cambiando forma, è normale, logico e biologico .
Occupare tutto il proprio tempo nel programmare di cosa nutrirsi e quanta attività fisica fare è come programmare una gita in auto ,in cui togliamo l'attenzione dalla meta, la città che desideriamo visitare o il museo da vedere, preoccupandoci solamente di quali stazioni di servizio usare per fare rifornimento .
Ogni cosa dovrebbe avere il giusto peso e la giusta importanza , il tragitto , il mezzo , i compagni di viaggio , ...la meta.
Essere la più figa della festa , ma non avere nessuna esperienza da condividere con chi ti sta intorno, non sapere cosa dire , non avere nulla da raccontare perchè l'unico libro che hai letto è " la dieta Dukan" e l'unico paesaggio che hai visto ultimamente è il poster davanti al tapis roulant è come avere l'auto più bella del mondo ma tenerla sempre in officina per manutenzione.