martedì 6 maggio 2014


Capitolo -0 

L'introduzione 


Avrei voluto avere i capelli folti, e invece ho solo un grumo di idee che non si concretizzano . Scrivo per non mangiarmi le unghie e mangio per non pensare . Mi nutro di immagini e immagino cose che ancora non esistono . viaggio con la mente perchè il pensiero costa meno del gasolio . 


Di costituzione robusta e di mente fragile , sono sempre stata una dalle grosse contraddizioni ... eppure il grigio è un colore che mi piace , si insomma si fa per dire , non è che sia una da bianco o nero senza le mezze misure . Le mezze misure sono la cosa migliore del mondo . Io mi faccio sempre mezzo bicchiere di coca e mezzo d'acqua. Mezza tazza d'acqua e mezza di caffè ( il  caffè americano,  lo adoro) , mezza banana, mezze stagioni, lavorare mezza giornata, la mezza manica.


 Quante cose meravigliose ci sono nelle mezze cose. Un poeta potrebbe dire che nelle mezze si nasconde l'infinito ... il non finito, il tutto è uno , uno solo, chiuso , finito e stop ... la metà e concava ( o almeno io me la immagino tale) . 

come un contenitore senza coperchio che puoi riempire fino a straripare ... e io devo essere troppo piena , ma delle cose sbagliate ! sarebbe il momento che tirassi fuori qualcosa , o magari tutto, svuoto tutto e rimetto solo le cose sensate . 

Nessun commento:

Posta un commento