lunedì 12 maggio 2014

I 5 POST PIÙ INFESTANTI DI FACEBOOK



Oggi volevo stilare la classifica dei quattro migliori post e post-eggiatori che invadono con  gaudio le nostre bacheche di feissbuuc . 

Uno di questi  è il tipico " IL RINGRAZIATORE SERIALE" , colui che il lunedì mattina o addirittura la sera stessa dopo aver passato una piacevole serata con Qui , Quo e Qua , grato di aver potuto partecipare a qualche forma di vita sociale , sente il dovere irrefrenabile di ringraziare pubblicamente tutti i partecipanti , taggandoli  in un post molto originare che di solito inizia con " vorrei ingraziare Bibì Bobò e Bubù .." E finisce con " ... per la splendida serata" . Davvero molto originale e soprattutto molto, molto educato a ringraziare i suoi colleghi di sventura . 

Poi vorrei parlare della categoria " CIAO GUARDA COME MI DIVERTO " , che di fatto può  raggruppare alcuni dei soggetti presenti nel post del " ringraziatore seriale " appunto. 
E qui devo fare mi sento di fare un ringraziamento a tutti questi festosi individui , perché senza di loro e senza le loro preziose lavoro non saprei davvero che è già venerdì sera . Come potrei dare un senso alla settimana se non vedessi quella manciata di foto con soggetto " faccia che sorride + birra + faccia che sorride+ bicchiere di mojto + bicchiere di spritz+ faccia di boh" .
Eh beh , ci sono bar pieni di gente così divertita da  interrompe il proprio gioioso intrattenimento per mettersi in posa e scattare una foto da postare sui social !


Ma ora veniamo alle cose serie : quelli del " IL MENÙ DEL GIORNO ALLA TAVERNA DA ORONZIO ". 
Certune persone poi ... Hanno una vita così tremendamente interessante che non aspettano altro che sia l'ora di rifocillarsi per descriverti cosa cavolo hanno mangiato , anzi no! Cosa stanno per mangiare . E allora mentre quel delizioso piatto di leccornie si raffredda inesorabilmente , loro preparano il set per la loro foto del giorno .
Soggetto : piatto a fiorellini della raccolta punti 1996 con sbeccatura in basso + manciata di pastasciutta.  Sullo sfondo bicchiere della nutella con le Tartallegre e tovaglia a quadretti. 
Descrizio: fusilli all'arrabbiata con ragù di cinghiale arrapato , broccoletti di sticazzi saltati in padella con un un filo d'olio di ricino e una spolverata di ragadi veneziane . 
La poesia di questi uomini ai fornelli è pari solo agli schizzi di fango sui pantaloni beige .
Nonostante ciò c' è da dire che un discreto successo tra le quarantenni single stanche di cucinare,  lo riscuotono. E bravi marpioni cosa non si fa per propacandare un invito a cena !!! 


Certo che...  io,  a guardare queste foto , mi perdo tra le fantasie floreali di piatti e tovaglie,  alla ricerca di un filo di buon gusto e decoro . Ma si sa il mio giudizio è di parte . Sorry. 

Eppoi eccoli i " BAU BAU MICIO MICIO " 
Non potevamo certo saltare la categoria dei post-osteggiatori di animali domestici . Questi , sono poveri ma ingegnosi frustati , che dopo anni e anni di post ironici/ simpatici/ seri , senza aver ricevuto il benché minimo apprezzamento ( like) dai propri amici , hanno scoperto che a parlar di cani e gatti un discreto interesse lo si riscontra  sempre. Eh già perché si sa che tira più un pel di qualcosa che " un car de bo " ( cioè che il pelo di qualcosa tira più di un carro di buoi ) . Non per dire ma  l' ha capito anche Studio Aperto ! E allora via alla fiera dei piccoli , adorabili mici , e cani , e tori , e ornitorinchi , e qual si voglia altro animale, (figli compresi se sotto il metro d'altezza ). 


Ma i migliori di tutti nella mia classifica sono loro : I PREDICATORI . 
Categoria nuova, in parte sconosciuta ai più , ma in grande espansione . 
Eccoli , gli ex chierichetti controvoglia, che dopo aver passato l'adolescenza a marinare la messa e odiare il catechismo  ora in età adulta si riscoprono credenti . Loro non possono proprio fare a meno di promulgare la loro fede tramite le immagini di santi, martiri, crocifissi , madonne ( non Ciccone ) , frati , angeli ecc ecc ecc . 
È finita l' era dell'evangelizzazione porta a porta o peggio ancora le missioni in africa a convertire i negretti, oggi la conversione dei popoli si fa da casa, comodamente seduti , pigiando il tasto condividi .




E allora via con i santini a spruzzo nelle bacheche altrui . Andate in pace fratelli e sorelle , e che il tasto "nascondi " ci salvi tutti . 

Nessun commento:

Posta un commento